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 bilancio preventivo anno 2011/2012 e relativa relazione

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MessaggioTitolo: bilancio preventivo anno 2011/2012 e relativa relazione   bilancio preventivo anno 2011/2012 e relativa relazione Icon_minitimeSab 01 Ott 2011, 13:19

ASSOCIAZIONE CULTURALE UPARTE
BILANCIO PREVENTIVO 01 OTTOBRE 2011 - 30 SETTEMBRE 2012

RIPORTO AVANZO DI CASSA AL 01 OTTOBRE 2011 € 975,56

ENTRATE ISTITUZIONALI

TESSERAMENTI
INCASSO TESSERE ASSOCIATIVE SILVER € 543,00
INCASSO TESSERE ASSOCIATIVE GOLD € 524,00
INCASSO TESSERE ASSOCIATIVE PLATINUM € 0,00

ATTIVITA' ISTITUZIONALE
CORRISPETTIVI DA NOLEGGIO SALA PROVE € 4.100,00
CORRISPETTIVI DA NOLEGGIO IMPIANTO € 1.000,00
CORRISPETTIVI DA LEZIONI DI MUSICA PER UPARTE € 1.000,00

ENTRATE RACCOLTE DI FONDI OCCASIONALI
RACCOLTA FONDI OCCASIONALE € 670,00

TOTALE ENTRATE € 8.812,56


USCITE ISTITUZIONALI

ATTIVITA' ISTITUZIONALE
SPESE PER LE TESSERE € 60,00
SPESE STRAORDINARIE CONNESSE ALLE ATTIVITA' RICREATIVE € 1.000,00
SPESE STRAORDINARIE CONNESSE ALLA SALA PROVE € 400,00
SPESE STRAORDINARIE CONNESSE ALL'IMPIANTO € 700,00

COSTI GENERALI
ENEL € 1.100,00
TELECOM € 500,00
TARIFFA DI IGIENE AMBIENTALE € 125,00
ACQUA € 130,00
SPESE POSTALI/FAX € 30,00
CANCELLERIA € 70,00
COSTI AMMINISTRATIVI € 62,00
IRAP € 70,00
ASSICURAZIONE € 250,00
PULIZIA LOCALI € 30,00
COSTI PER PUBBLICIZZAZIONE ATTIVITA' € 180,00
MANUTENZIONE ORDINARIA € 150,00

COSTI DEL LAVORO
PREMIO INAIL € 350,00
RIMBORSO SPESE TRASPORTO MAESTRI € 60,00
RIMBORSO SPESE SCONTO GESTORI € 100,00
CORSI OBBLIGATORI PER DATORI DI LAVORO € 210,00
COMPENSO AL CONSULENTE DEL LAVORO € 600,00

USCITE RACCOLTE DI FONDI OCCASIONALI
RACCOLTA FONDI OCCASIONALE € 650,00

ALTRO
FONDO ONERI/RISCHI € 400,00

TOTALE USCITE € 7.227,00

AVANZO DI CASSA € 1.585,56



Relazione sul bilancio preventivo 2011-2012

La relazione al bilancio preventivo seguirà la struttura delle voci del bilancio stesso.
RIPORTO AVANZO DI CASSA
Come da consuntivo dell’anno 2010/2011, alla data del 30 settembre 2011 l’avanzo di cassa è stato di € 975,56.
ENTRATE
2.1 Quote associative
Prevedendo un numero di soci identico a quello di quest'anno, quantomeno non inferiore, possiamo stimare un ricavo così suddiviso:
Tessere silver: € 543,00;
Tessere gold: € 524,00;
Tessere platinum: 0.
2.2 Corrispettivi da noleggio della sala prove
Mantenendo un profilo precauzionale, vista la discrepanza dei risultati effettivamente ottenuti quest'anno rispetto a quelli preventivati, ci poniamo l’obiettivo di raggiungere, da questo tipo di servizio, dei corrispettivi di € 4.100,00. In ogni caso sarà nostra cura provvedere a una adeguata promozione della sala prove volta a superare quanto preventivato.
2.3 Corrispettivi da lezioni di musica
Ha poco senso stimare i corrispettivi per i maestri, pertanto toglieremo questa voce dalla previsione. Inseriamo invece la previsione dei ricavi per UParte tenendo presente che la quota riservata all'associazione si è ridotta alla metà per ciascun allievo, secondo quanto deliberato dal consiglio direttivo nella seduta di 11/07/2011. Preventiviamo dunque un’entrata di € 1.000,00.
2.4 Corrispettivi dal noleggio dell’impianto
Potendo contare sulla distribuzione di volantini pubblicitari generici (riferiti cioè a tutti i servizi erogati da UParte) durante tutto l'anno, preventiviamo di riuscire a raggiungere almeno per quest'anno la cifra già stimata per l'anno scorso di € 1.000,00.
2.5 Raccolta fondi occasionale
Anche da questo punto di vista non vogliamo discostarci troppo da quanto abbiamo guadagnato quest'anno e preventiviamo un'entrata di € 670,00.
USCITE
3.1 Spese per le tessere
Non sapendo che tipo di spesa potrebbe attenderci per questo tipo di servizio, dal momento che fino ad oggi ci siamo serviti o di un negozio, l'Infoteca, che ora non esiste più, o della prodigalità del suo proprietario, preventiviamo in via precauzionale una spesa di € 60,00.
3.2 Spese straordinarie connesse alle attività ricreative
L'opinione di chi scrive è che alle attività ricreative si sia risposto fino adesso in maniera soddisfacente. Pertanto la spesa preventivata si potrà ridurre per quest'anno a € 1.000,00, in quanto la sala associativa risulta già fornita di molto materiale. Rimane il fatto che esiste la possibilità di cambiare sede in un vicino futuro, per cui la spesa in questo senso potrebbe subire dei cambiamenti anche significativi. Dovrà essere premura del presidente in carica valutare, oltre tale cifra, di volta in volta, l'effettiva disponibilità economica dell'associazione nei confronti di ogni nuovo acquisto.
3.3 Spese straordinarie connesse alla sala prove
Secondo quanto l'esperienza ha potuto suggerirci fino adesso, la manutenzione straordinaria della sala prove richiede un impegno economico reiterato, a causa delle scarse condizioni strutturali da un lato e dal frequente utilizzo della strumentazione dall'altro. Si ritiene pertanto indispensabile preventivare una spesa di almeno € 400,00 in tal senso.
3.4 Spese straordinarie connesse all’impianto
Le spese straordinarie connesse all'impianto si riducono quest'anno all'acquisto delle luci e relativi supporti, che possiamo preventivare in una spesa di € 700,00.
3.5 Costi generali
I costi generali si compongono di varie voci, che verranno prese in considerazione separatamente nei paragrafi successivi.
3.5.1 Enel
Visto e considerato che la fruizione della sede associativa durante il 2010/2011 può valutarsi essere stata la
maggiore possibile rispetto anche ai limiti strutturali della sede stessa, è realistico pensare, salvo ulteriori
aumenti delle tariffe dei servizi, al mantenimento dei costi sostenuti quest'anno, dando per scontato che il bacino d'utenza non cali. In via precauzionale faremo inoltre delle stime calcolate per eccesso.
Per quanto riguarda l'energia elettrica preventiviamo una spesa di € 1.100,00.
3.5.2 Telecom
Visto e considerato che la fruizione della sede associativa durante il 2010/2011 può valutarsi essere stata la
maggiore possibile rispetto anche ai limiti strutturali della sede stessa, è realistico pensare, salvo ulteriori
aumenti delle tariffe dei servizi, al mantenimento dei costi sostenuti quest'anno, dando per scontato che il bacino d'utenza non cali. In via precauzionale faremo inoltre delle stime calcolate per eccesso.
Per quanto riguarda il servizio telefonico preventiviamo una spesa di € 500,00.
3.5.3 Tariffa di igiene ambientale
Visto e considerato che la fruizione della sede associativa durante il 2010/2011 può valutarsi essere stata la
maggiore possibile rispetto anche ai limiti strutturali della sede stessa, è realistico pensare, salvo ulteriori
aumenti delle tariffe dei servizi, al mantenimento dei costi sostenuti quest'anno, dando per scontato che il bacino d'utenza non cali. In via precauzionale faremo inoltre delle stime calcolate per eccesso.
Per quanto riguarda il servizio telefonico preventiviamo una spesa di € 125,00.
3.5.4 Acqua
Visto e considerato che la fruizione della sede associativa durante il 2010/2011 può valutarsi essere stata la
maggiore possibile rispetto anche ai limiti strutturali della sede stessa, è realistico pensare, salvo ulteriori
aumenti delle tariffe dei servizi, al mantenimento dei costi sostenuti quest'anno, dando per scontato che il bacino d'utenza non cali. In via precauzionale faremo inoltre delle stime calcolate per eccesso.
Per quanto riguarda il servizio telefonico preventiviamo una spesa di € 130,00.
3.5.5 Spese postali/fax
Si preventiva una spesa in questo senso di circa € 30,00.
3.5.6 Cancelleria
Si preventiva una spesa in questo senso di circa € 70,00.
3.5.7 Costi amministrativi
In questa voce vengono solitamente ricomprese le spese per l'utilizzo del dominio web. Stimiamo queste spese in circa € 62,00.
3.5.8 Irap
La stima per questa voce è di circa € 70,00.
3.5.9 Assicurazione
La stima per questa voce è di circa € 250,00.
3.5.10 Pulizia locali
Stimiamo che questa spesa, relativa principalmente a detersivi e sacchetti di plastica, possa essere ricompresa in € 30,00.
3.5.11 Costi per pubblicizzazione attività
Per quanto riguarda i costi per la pubblicità manteniamo una stima simile alla spesa consuntiva del 2010/2011 (€ 180,00), proponendo quest'anno un numero leggermente inferiore di volantini sostituito da un adeguato numero di manifesti.
3.5.12 Manutenzione ordinaria
Facendo tesoro dell'esperienza maturata l'anno scorso, stimiamo che questa spesa, comprensiva degli interventi di manutenzione della batteria e della sede in generale, possa essere di € 150,00.
3.6 Costi del lavoro
Decidiamo di togliere da questa voce del bilancio preventivo la quota parte relativa agli stipendi dei maestri e ai relativi contributi previdenziali e ritenute fiscali, in quanto sono ricomprese al 100% nei “corrispettivi da lezioni di musica per i maestri”. Fra i restanti costi per il lavoro contempliamo però il compenso al commercialista (€ 600,00), il corso per l'addetto al primo soccorso (€ 210,00), l'Inail (€ 350,00), i rimborsi spese forfettari per le spese di trasporto dei maestri (€ 60,00), i rimborsi per gli sconti gestori (€ 100,00).
3.7 Uscite raccolta fondi occasionale
Preventiviamo una spesa simile a quella del passato anno, quindi di € 650,00.
3.8 Altre uscite
Nella voce residuale del bilancio preventivo facciamo confluire la costituzione di un fondo oneri/rischi di € 400,00.
Allegati
bilancio preventivo in formato Excel.
Letto e sottoscritto in S. Stino di Livenza, lì 30/09/2011
Firme
Il presidente

I consiglieri presenti




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