IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Verbale del consiglio direttivo del 30 settembre 2010

Andare in basso 
AutoreMessaggio
jam!

avatar

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 05.03.09

MessaggioTitolo: Verbale del consiglio direttivo del 30 settembre 2010   Gio 30 Set 2010, 20:36

Verbale del consiglio direttivo del 30 settembre 2010

L’assemblea si riunisce nella sede dell’associazione UParte, in via Primo Maggio 22b, alle ore 20.50. Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri:
- Riccardo Brun, presidente;
- Giada Merri, tesoriere;
- Andrea Pantarotto, consigliere;
- Riccardo Geretto, consigliere.

Ordine del giorno:

-istituzione di una soglia massima (100 euro) per la libertà di acquisto senza convocazione del consiglio;
-valutazione sulla possibilità di prendere dei provvedimenti disciplinari nei confronti di alcuni soci fruitori della sala prove per comportamenti scorretti nei confronti della struttura e dell'associazione;
-valutazione della proposta di collaborazione di Longato strumenti musicali;
-bilancio preventivo e consuntivo: approvazione;
-elezione del presidente dell'associazione;
-varie ed eventuali.

Il primo punto viene votato all’unanimità dai consiglieri presenti.
Per quanto riguarda la questione evidenziata nel secondo punto, il presidente fa il resoconto relativamente al comportamento di alcuni soci fruitori, componenti di un gruppo che viene solitamente a provare. Dopo l’utilizzazione da parte di questo gruppo della sala prove è sparito un cavo e, anche dopo averlo richiesto, non è stato restituito. I componenti del gruppo negano che l’accaduto sia di loro responsabilità. In un altro caso era stato scoperto che un cavo era stato sottratto da questo gruppo, anche se poi, dopo espressa richiesta, è stato restituito. Poi un componente del gruppo è stato visto prendere a spallate la porta della sala blindo. Inoltre il batterista ha spaccato un paio di bacchette e le ha restituite molto tempo dopo. In seguito a questi avvenimenti il presidente propone una sospensione per i componenti del gruppo all’utilizzo della sala prove fino a che non riportano il cavo. Ne parliamo insieme ad un consigliere, che è anche membro del gruppo. La mozione viene votata con il favore di tre consiglieri; il quarto si astiene.
Il presidente ci comunica che Longato, del negozio di strumenti musicali di Noventa, ha detto che ci darà un pianoforte gratis. Il presidente ha accettato la proposta, visto che non vi sono oneri.
Alle ore 21.08 si aggiunge il consigliere Nico Moro.
Si passa all’approvazione del bilancio consuntivo. Il presidente legge la relazione al bilancio consuntivo che viene allegata a questo verbale. Viene sottolineata la poca redditività dei corsi di musica, ma le nostre entrate non sono commerciali e dunque questa situazione è fisiologica.
Alle ore 21.19 arriva il consigliere Mattia Boatto.
I consiglieri votano all’unanimità l’approvazione del bilancio consuntivo.
Si passa all’approvazione del bilancio preventivo per l’anno 2010/2011. Il presidente legge la relazione che viene allegata al verbale. I consiglieri all’unanimità approvano il bilancio preventivo.
Le regole statutarie dicono che il presidente dell’associazione resta in carica per un anno e, anche solo con il tacito consenso del direttivo, viene riconfermato per l’anno successivo. In ogni caso vi è oggi un punto dell’OdG per vedere se esistono altri candidati alla presidenza. Non vi sono altri candidati dunque Riccardo Brun viene riconfermato alla carica.
Il presidente ci suggerisce che forse è il caso di dare un rimborso spese al maestro di basso, che arriva da San Vito al Tagliamento e, al momento, ha solo un allievo di basso. Calcolando il percorso con Viamichelin il risultato è che Fabio D’Amore spende circa 6 euro a viaggio. Sarà questo il rimborso che gli daremo. Se arriva un secondo allievo il rimborso sarà dimezzato e all’eventuale terzo allievo verrà azzerato. Il consiglio approva.
Oggi il presidente ha parlato con quelli dell’associazione Arteven, che si occupa di organizzare le stagioni teatrali a vari teatri del Veneto. Arteven vuole realizzare una pubblicità per invogliare i giovani ad andare a teatro. Ci hanno offerto una collaborazione senza alcun onere da noi: dobbiamo trovare dei ragazzi di San Stino che esprimano il concetto che è bello andare a teatro. Poi l’associazione “50 mm” si occuperà di fare loro le foto. Noi ci guadagniamo il fatto che nei manifesti che realizzeranno ci sarà anche il nostro logo.


Fatto, letto, chiuso e sottoscritto in Santo Stino di Livenza il 30 settembre 2010 alle ore 21.53.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Verbale del consiglio direttivo del 30 settembre 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marco Mengoni a Top of the Pops - 09/10/2010
» WMA - Verona 29/05/2010 - Resoconto Valentina
» Intervista a Marco Mengoni su diretta web/Video Mediaset 05/10/2010
» Classica ... un consiglio ?
» Resoconto - Capodanno a Napoli, piazza del Plebiscito, 31 dicembre 2010 - 1 gennaio 2011

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Pubblico :: Riunioni, documenti e informazioni-
Vai verso: