IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

jam!

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 05.03.09

MessaggioTitolo: Verbale dell'assemblea dei soci del 24/12/2009   Gio 24 Dic 2009, 22:09

Verbale dell’assemblea dei soci di giovedì 24 dicembre 2009

L’assemblea si riunisce nella sede dell’associazione UParte, in via Primo Maggio 22b, alle ore 22.20. Alla riunione sono presenti: Giada Merri, Riccardo Brun, Mattia Boatto.
Il presidente precisa che quella che si tiene stasera è la riconvocazione dell’assemblea (prevista inizialmente per il 20 novembre 09), in quanto nella seduta precedente non si era raggiunto il quorum previsto dallo statuto. Per le decisioni della riconvocazione non c’è bisogno di alcun quorum, ai sensi dell’art. 21 del codice civile.
L’ordine del giorno è il seguente:
- presentazione del nuovo organismo associativo UParte, dei motivi della sua nascita, dei suoi propositi (attività collaterali);
- presentazione degli adempimenti fiscali di UParte, con particolare attenzione al motivo dell'aumento dei prezzi delle lezioni rispetto alla precedente gestione;
- presentazione, eventuale modifica ed approvazione del bilancio preventivo;
- eventuale assegnazione di un posto da consigliere;
- decidere a chi affidare la funzione di amministratore (ai sensi dell''art. 36 libro primo del codice civile);
- raccolta di proposte per la gestione dell'associazione.
1. Presentazione del nuovo organismo associativo UParte
Considerato che i presenti fanno tutti parte del consiglio direttivo, essi si ritengono già informati sufficientemente delle questioni riguardanti tale punto e decidono di passare a quello successivo.
2. Presentazione degli adempimenti fiscali di UParte
3. Approvazione del bilancio preventivo
Considerato che i presenti fanno tutti parte del consiglio direttivo, essi hanno già ben presente come è strutturato il bilancio preventivo. Esso viene approvato all’unanimità, come è già avvenuto in sede del primo consiglio direttivo.
4. Eventuale assegnazione di un posto da consigliere
Considerato che i presenti fanno già tutti parte del consiglio direttivo, si salta il terzo punto e lo si rimanda alla prossima assemblea dei soci.
5. Decidere a chi affidare la funzione di amministratore
Così recita l’art. 36 libro I del Codice civile italiano: “L'ordinamento interno e l'amministrazione delle associazioni non riconosciute come persone giuridiche sono regolati dagli accordi degli associati. Le dette associazioni possono stare in giudizio nella persona di coloro ai quali, secondo questi accordi, e conferita la presidenza o la direzione.”
L’assemblea dei soci, in questa sede, decide all’unanimità di dare la funzione di amministratore unico dell’associazione al presidente Riccardo Brun, che accetta.
Giada Merri solleva la questione che l’articolo 21 del codice civile dice anche che “Nelle deliberazioni di approvazione del bilancio e in quelle che riguardano la loro responsabilità gli amministratori non hanno voto”. Siccome Riccardo Brun è diventato l’amministratore, si fa presente che ANCHE SENZA IL SUO VOTO, vi è comunque stata approvazione a maggioranza del bilancio preventivo.
6. Raccolta di proposte per la gestione dell'associazione
Si decide di rimandare questo punto a quando l’assemblea sarà più consistente.
L’assemblea è sciolta alle ore 22.50.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Verbale dell'assemblea dei soci del 24/12/2009
Tornare in alto