IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 VERBALE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 01/07/2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jam!

avatar

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.03.09

MessaggioTitolo: VERBALE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 01/07/2014   Mer 03 Set 2014, 18:58

Il giorno 01/07/2014 alle ore 21.00 presso la sede dell'associazione a S. Stino di Livenza in via Stazione 155, si riunisce l'assemblea dei soci. I presenti sono: Riccardo Brun, Giada Merri, Ivet Pulin, Riccardo Geretto, Daniele Crosariol, Matteo Crosariol, Fausto Cancian.
L'ordine del giorno è il seguente:
-Bilancio sulle attività finora svolte.
-Eventuale assegnazione di un posto da consigliere
-Rendicontazione sulle ragioni che impongono la prospettiva di un aumento dei corsi di musica di 2€ mensili
-passaggio formale di consegne sull’amministrazione.
-assegnazione fondo soci e decisione sulla spesa dello stesso
-Varie ed eventuali

Riccardo dice che la situazione finanziaria dell’associazione è ancora precaria perché le spese per la sala prove sono state superiori alle aspettative.
Speriamo di poterci rifare presto anche nell’ottica che ad agosto dovremmo spendere ben 600 euro per l’onorario del commercialista. L’idea è quella di riuscire a ricavare soldi dalle due sale prove e anche dal noleggio impianto, visto che i prezzi sono stati di molto abbassati (vedi verbale consiglio direttivo precedente). Adesso invieremo una mail a tutti i soci per pubblicizzare i nuovi prezzi dell’impianto. Ricordiamo che il noleggio a prezzi ridotti è riservato ai possessori della tessera gold. Ribadiamo in questa sede che la tessera prevista per le persone giuridiche è quella gold.

Si apre la possibilità di eleggere un nuovo consigliere: Vittorio Sarcetta si candida (anche se non è presente per impegni lavorativi). Viene eletto all’unanimità.

Riccardo espone le motivazioni che ci portano a voler alzare i prezzi delle lezioni di musica. Il primo aumento nella storia della scuola di musica di UParte è stato quello avvenuto col passaggio dalla gestione passata e ci ha permesso di regolarizzare le posizioni dei lavoratori e di attirare dei maestri di grande qualità. A tutt’oggi UParte non percepisce guadagno dalle lezioni di musica, anzi ci rimette ogni anno di più con l’aumento degli allievi. Questo è motivato dal fatto che l’IRAP, spesa che si accolla UParte, aumenta con l’aumento delle ricevute rilasciate per corsi di musica, quindi più allievi ci sono più costosa è l’IRAP. La situazione sta diventando insostenibile, in quanto quest’anno gli esborsi per l’IRAP saranno circa 750 euro. Si propone quindi di alzare la tariffa mensile da 66 euro a 68 euro. I presenti prendono atto che l’aumento si rende necessario, inoltre si osserva che l’aumento non è così alto, al massimo 16 euro l’anno per allievo. Questi 2 euro per ogni ricevuta dei orsi di musica confluiranno quindi nelle entrate di UParte.

Riccardo ci dice che per motivi personali, sostanzialmente lavorativi, non ha più tempo di fare l’amministratore dell’associazione (sia corsi che noleggio impianto che altre incombenze). Quindi tutti questi impegni che lui prima svolgeva ora dovrà farli qualcun altro. Quali sono questi compiti? Sono già stati elencati nella passata riunione, comunque l’amministrazione si divide in 3 parti:
- Sala prove: i gruppi che non hanno dimestichezza con il sito, normalmente chiamano Riccardo per prenotare;
- Impianto voce: finora anche la prenotazione nell’impianto avveniva telefonando al numero di Riccardo;
- Corsi di musica: da ricevere le chiamate dei genitori a settembre/ottobre, a tutte le incombenze del saggio.
Poi si tratta anche di ricordarsi di altre scadenze, tipo preparare le tessere nuove, organizzare la pubblicità, eccetera.
Dall’ultima riunione è emerso che tali compiti verranno svolti insieme da Fausto, Luca e Silvia. Anche Daniele dà la propria disponibilità a gestire l’impianto.
In questa sede quindi viene formalizzato il passaggio di consegne delle funzioni dell’amministratore da Riccardo ai 3 maestri prima citati. Riccardo potrebbe continuare a occuparsi del noleggio dell’impianto e le public relations (scrivere articoli per il giornale della sagra, eccetera).

Assegnazione fino soci: il punto è stato inserito per sbaglio, perché tale assegnazione a soci avevamo deciso che sarebbe avvenuta il 30 settembre, con la chiusura dell’anno sociale. Quindi aspettiamo settembre.

Varie ed eventuali: a breve il telefono cellulare dell’associazione verrà passato a Fausto. Fausto fa presente che alcuni genitori degli allievi hanno chiesto degli sconti per le famiglie che hanno più componenti della famiglia che fanno lezioni. Ci troviamo in difficoltà ad abbassare i prezzi, visto che sono il minimo sindacale per le nostre lezioni. Fausto manderà una mail a tutti i maestri per pensare a una soluzione.
Riccardo Geretto propone di organizzare, prima dell’iscrizione ai corsi, delle giornate di “orientamento”, in maniera che gli allievi che iniziano per la prima volta a suonare possano vedere tutti gli strumenti “in azione” prima di decidere. Si potrebbe ad esempio non aprire le iscrizioni in sagra, o aprirle solo per un giorno, e gli altri due giorni di iscrizione farli in sede con queste giornate di “orientamento”.

Fatto, letto, chiuso e sottoscritto il 01 luglio 2014 alle ore 21.55.

S. Stino di Livenza, lì 01/07/2014.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
jam!

avatar

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.03.09

MessaggioTitolo: Re: VERBALE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 01/07/2014   Mer 03 Set 2014, 18:58

Mi scuso per il ritardo della pubblicazione! Sad
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
VERBALE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 01/07/2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla Fiera Dell'Est: facile arrangiamento fingerstyle
» I Diritti del Lettore di Daniel Pennac
» Legge dei 440 Hz
» Alhambra 7P
» Stefano FILIPPONI (UOMINI 16-24)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Pubblico :: Riunioni, documenti e informazioni-
Andare verso: