IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Verbale della riunione del consiglio direttivo di giovedì 6 dicembre 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jam!

avatar

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.03.09

MessaggioTitolo: Verbale della riunione del consiglio direttivo di giovedì 6 dicembre 2012   Gio 06 Dic 2012, 21:47


L’assemblea si riunisce nella sede dell’associazione UParte, in via Primo Maggio 22b, alle ore 21.35. Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri:
- Riccardo Brun, presidente;
- Giada Merri, tesoriere;
- Luca Pessa, consigliere;
- Mattia Boatto, vicepresidente.

L’ordine del giorno è il seguente:

- Rendicontazione sullo stato dei crediti di UParte
- Proposta per l’organizzazione di un pubblico confronto fra i candidati delle prossime amministrative comunali
- Variazione di bilancio: inserimento della voce dimenticata in preventivo “rimborsi tessere”
- Proposta per l’acquisto di un videogioco per l’xbox360
- Proposta per l’inserimento a bilancio di un fondo annuale interamente amministrabile dai soci attraverso le ordinarie assemblee previste
- Varie ed eventuali

UParte attualmente vanta crediti dal comune per 1100 euro: 500 per la rassegna “E l’italiano come sta?” e altri 600 per la serata del primo settembre. Per quanto riguarda questi crediti, Matteo Cappelletto ha garantito al presidente che in gennaio verrà elargito un contributo di 1100 euro all’associazione. Inoltre vi è un credito nei confronti di Enrico Geretto, da 500 euro. Il debito era stato precedentemente dilazionato, da 700 euro è diventato di 500. Non ci interessa fargli anche pagare le penali, ma almeno avere la somma che ci spetta. Abbiamo intenzione di agire attraverso il mezzo della cambiale con l’avvallo di qualcuno che abbia un capitale che dia garanzia. Durante questo weekend proveremo a contattarlo. Nel caso in cui si rifiuti per noi l’unica soluzione è quella di agire attraverso avvocati. Ci riaggiorniamo per questa questione.

In qualità di associazione presente nel territorio, il presidente propone una serata politica: prendendo spunto da altri eventi nati nella zona, fare un pubblico confronto fra i candidati sindaci di San Stino. Non con la forma tradizionale del talk show, ma un confronto all’americana, cioè dare 3 minuti a ciascuno per rispondere a una domanda. Sarebbe un modo per farci conoscere, dare un servizio a San Stino e non pregiudicare i rapporti con nessuna possibile futura amministrazione, data l’imparzialità del tipo di confronto. I consiglieri discutono della proposta, vi sono dei dubbi da parte di Mattia. In ogni caso ci penseremo e ne riparleremo all’uscita delle liste elettorali.

Nel bilancio preventivo è stata dimenticata la voce “rimborsi tessere”, perché anche l’anno scorso esisteva ma era stata per nulla sfruttata. Invece quest’anno è stata sfruttata in ampia misura e tanti allievi non hanno quindi pagato 10 euro per ogni allievo presentato. La situazione è positiva perché comunque ci sono stati tanti allievi in più, però per UParte questi sconti rappresentano un’uscita che sta diventano importante e che è bene che venga inserita nel bilancio preventivo. A breve verrà convocata l’assemblea dei soci per porre all’approvazione il nuovo punto del bilancio preventivo.

Si propone l’acquisto di un gioco per XBOX un po’ costoso (sugli 80 euro) che è simile a guitar hero ma, grazie a un particolare adattatore, si usano chitarre vere. Potrebbe essere utile anche ai fini didattici. I consiglieri, dopo rapida consultazione, decidono per l’acquisto.

In vista del fatto che a breve verrà riapprovato il bilancio preventivo, il presidente propone di lasciare una quota dell’importo preventivato per le spese connesse alle attività ricreative, di circa 300 euro, a disposizione dei soci: nell’assemblea dei soci l’utilizzo di questa quota sarebbe deciso dai soci. Il consiglio accetta la proposta e l’importo di 300 euro.

I 50000 euro che ci ha promesso il comune per la nuova sede erano presi dalla voce attiva “oneri di urbanizzazione”, voce soggetta all’effettiva disponibilità di tali oneri di urbanizzazione. Nell’ultimo consiglio comunale invece hanno spostato questa voce a un’altra voce di entrate che è direttamente fruibile. Questo è un bene perché significa che i lavori potrebbero iniziare subito. Il vicepresidente andrà in ufficio tecnico comunale per inquadrare meglio la questione e i tempi.

Il presidente chiede a Luca Pessa di andare alla Siae a chiedere lumi per via del rimborso che ci spetta, oppure se vi è la possibilità di usarli in compensazione.

Giada sottolinea che i contratti dei maestri di quest’anno prevedono di stilare una scheda di valutazione per ogni allievo. La scheda di valutazione del contratto di Riccardo è diversa da quella degli altri, è in bianco, tutta da compilare. Il motivo non si capisce bene dalla lettura del contratto e approfittiamo del verbale per puntualizzare la questione: il maestro Riccardo propone per ogni livello didattico una pluralità di canzoni, la cui esecuzione rappresenta il raggiungimento di un obiettivo. Naturalmente ogni allievo non deve dimostrare di sapere fare tutte le canzoni elencate nel contratto, ma solo alcune concordate con il docente. Dunque nelle righe vuote della scheda di valutazione verranno riportati i titoli delle canzoni eseguite.

Data la scarsa partecipazione alle assemblee del consiglio direttivo, il presidente vorrebbe fare una verifica sulle percentuali di presenza dei singoli consiglieri. A parte Riccardo Geretto, che è momentaneamente assente dall’Italia per motivi di lavoro, il consigliere con meno presenze è Nico Moro. Sulla base di questo presupposto, si potrebbe sollecitare il consigliere alla presenza o eventualmente alle dimissioni se non è più interessato all’amministrazione della vita associativa, anche in vista del fatto che potrebbe esserci qualche altro candidato consigliere.

Fatto, letto, chiuso e sottoscritto in San Stino di Livenza il 6 dicembre 2012 alle ore 22.33.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Verbale della riunione del consiglio direttivo di giovedì 6 dicembre 2012
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classica ... un consiglio ?
» Chi mi ha fatto innamorare della chitarra!
» I colori della Musica.
» [AZM] Il linguaggio del Mengoni della Tuscia
» Un consiglio molto economico.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Pubblico :: Riunioni, documenti e informazioni-
Andare verso: