IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Verbale dell’assemblea del consiglio direttivo di lunedì 11 luglio 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jam!

avatar

Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.03.09

MessaggioTitolo: Verbale dell’assemblea del consiglio direttivo di lunedì 11 luglio 2011   Gio 14 Lug 2011, 17:47

L’assemblea si riunisce nella sede dell’associazione UParte, in via Primo Maggio 22b, alle ore 21.54. Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri:
- Riccardo Brun, presidente;
- Giada Merri, tesoriere;
- Nico Moro, consigliere;
- Luca Pessa, consigliere;
- Mattia Boatto, consigliere.

Ordine del giorno:
1) Definire i nominativi dei maestri per il prossimo anno nonché la data della riunione dei maestri;
2) Organizzare eventi estivi (Lan Party, anime night, console old school day);
3) Varie ed eventuali.

Il presidente dice che i maestri dovrebbero essere gli stessi di quest’anno perché sembra che tutti abbiano dato la propria disponibilità. Si fissa quindi la data della loro riunione per martedì 26 luglio 2011.

Si passa a una questione relativa ai maestri, il futuro dei loro contratti. Il presidente, parlando in nome di tutti i maestri, aveva proposto durante l’ultima riunione di aumentare lo stipendio dei maestri. Vengono riassunti in breve le motivazioni sottostanti la proposta: la scuola di musica è il “serbatoio” degli utenti dell’associazione in generale e della sala prove in particolare. Non è pensabile di mantenere l’apporto di studenti della scuola di musica se non ci sono maestri che fanno i turni pomeridiani. Il fatto che i maestri lavorino di pomeriggio fa sì che gli stessi non possano avere altri lavori e quindi entrate reddituali. Non si può quindi pensare di pagare poco i maestri, al di sotto della media di mercato, perché per primi questi potrebbero trovarsi un lavoro e “lasciarci a piedi”. Se Riccardo va via, se Luca va via bisogna trovare maestri disponbili in orari pomeridiani che probabilmente chiederebbero più soldi di quelli che adesso siamo disposti a pagare. I presenti chiedono quanto costerebbe l’aumento ad UParte. Viene chiarito che questa eventuale modifica non porterebbe a un aumento di prezzo delle lezioni per l’utenza, ma solo una perdita di entrate per UParte. Si fa notare che i ricavi dalle lezioni di musica per UParte sono serviti solo a completare l’impianto di proprietà dell’associazione e quindi per il prossimo anno non sono previste spese di questo tipo.

Riccardo Geretto dice di non sentirsi sicuro nel rinunciare ai circa 2000 euro dei profitti dalle lezioni per UParte, soprattutto in un anno critico come questo, in cui cambieremo sede e potremmo andare incontro a spese impreviste. Il consigliere propone dunque di suddividere a metà il guadagno che, con le regole di quest’anno, riceverebbe UParte dalle lezioni del prossimo anno scolastico: metà rimane ad UParte, metà andrà ad alzare lo stipendio dei maestri. Chiediamo ai due maestri presenti cosa ne pensano e loro accettano la proposta con riserva, nel senso che la cosa può andare bene anche a loro se poi nell’anno scolastico 2012/2013 l’aumento praticato sarà totale.

Per quanto riguarda gli eventi dell’estate, si potrà organizzare il primo lan party il 30 luglio e poi il 13 agosto. L’anime night si potrebbe fare sabato 6 agosto. Sabato 3 settembre invece “console old school night”. Mattia propone per agosto di fare tutti i martedì di agosto alle 23 delle horror night, con film horror americani degli anni 80. Il consiglio approva e lascia l’organizzazione a Mattia. Riccardo di propone di organizzare i lan party e Marco i restanti eventi.
Siccome a breve cambieremo tv ma non vogliamo eliminare il vecchio CRT il consiglio, su proposta di Marco, delibera di lasciare la tv in custodia a Marco, che la terrà a casa sua.

Gli eventi non avranno una quota d’ingresso fissa per i partecipanti, si tratta solo di raccogliere fra i presenti una ventina di euro per coprire le ore della sala prove non prenotabile.

Fatto, letto, chiuso e sottoscritto in Santo Stino di Livenza il 11 luglio 2011 alle ore 22.33.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Verbale dell’assemblea del consiglio direttivo di lunedì 11 luglio 2011
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classica ... un consiglio ?
» Un consiglio molto economico.
» A proposito di corde per CLASSICA
» Consigli su amplificatore
» Martin D42

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Pubblico :: Riunioni, documenti e informazioni-
Andare verso: